Comitato consultivo

Garanzia di qualità

La fondazione è sostenuta da un importante comitato consultivo che contribuisce volontariamente al raggiungimento degli obiettivi.

Oculisti di fama internazionale e altamente qualificati garantiscono la qualità e la competenza della valutazione dei progetti e il controllo dei risultati del progetto in seno al comitato scientifico consultivo.

Una persona riconosciuta che lavora per la fondazione anche su base volontaria contribuisce a sensibilizzare l'opinione pubblica sulla fondazione.



 
Professore Adnan Tufail, consultivo
Moorfields Eye Hospital, Londra, Regno Unito

Il professor Tufail è stato votato tra le 100 persone più influenti nel mondo dell'oftalmologia. È specializzato in malattie della retina e chirurgia della cataratta. È direttore clinico e direttore della ricerca presso l'ospedale Moorfields Eye per la degenerazione maculare senile (AMD). Le sue attuali aree cliniche e di ricerca includono nuove terapie farmacologiche e cellulari per la DMLE, la retinopatia diabetica e la degenerazione miopia, nonché una serie di malattie rare e complesse della retina.



 
Professore Richard Spaide, consultivo
Consulenti Vitreous Retina Macula, New York, Stati Uniti

Il professor Spaide è stato recentemente nominato uno dei migliori medici di New York dal New York Magazine. "The Best Doctors in America" lo ha nominato uno dei migliori medici degli Stati Uniti. Ha ricevuto il Gass Award, un premio internazionale molto prestigioso, e più volte ha vinto il primo premio al Maculart di Parigi, un concorso per immagini mediche a tema che si tiene ogni due anni.


 
Federica de Cesco, consultiva
autrice

Federica de Cesco sostiene la fondazione affinché un maggior numero di persone possa avere occhi sani e buoni. È considerata l'autrice contemporanea di libri per giovani più letta nel mondo di lingua tedesca. Con più di 84 libri, ha ispirato generazioni di giovani e adulti per decenni. Lei sa che la scrittura e la lettura possono rendere le persone felici e che occhi buoni possono essere d'aiuto.


(© Foto Kazuyuki Kitamura)


 
Spectrum Foundation | Kaspar-Kopp-Strasse 99a | 6030 Ebikon | info@spectrumfoundation.ch | Ricerca oculare per l'uomo e gli animali
Ricerca oculare per l'uomo e gli animali
Spectrum Foundation | T +41 41 420 46 14| info@spectrumfoundation.ch